News

Cresce l’interesse per la casa vacanza: in aumento l’uso investimento e gli acquisti stranieri

by IRE
Dic , 12
Cresce l’interesse per la casa vacanza: in aumento l’uso investimento e gli acquisti stranieri

“Gruppo I.R.E. la nuova frontiera dell’investimento immobiliare”

 

Hai letto? … L’articolo di questa settimana tratto da Idealista.it del 16/06/2017 sottolinea il crescente e costante interesse degli italiani verso la casa vacanza, quest’ultima considerata come una concreta soluzione di investimento che non ha mai tradito! Con la Proprietà turnaria proposta da IRE scoprirai tutti i benefici e le reali opportunità per il tuo relax e per il tuo portafoglio a partire da €50 al mese! Visita il nostro sito www.ire-web.com e scopri la nostra famiglia dei prodotti CERTUS™ oppure contattaci tramite mail info@ire-mail.com!

IRE, un miglior tenore di vita alla portata di tutti!

 

Stralcio articolo tratto da Idealista.it del 16/06/2017

Novità sul fronte degli acquirenti e sulla finalità dell’acquisto per quanto riguarda la casa vacanza in Italia. Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa – che ha analizzato l’andamento del comparto degli immobili nelle località turistiche di mare, lago e montagna nel secondo semestre del 2016 – è aumentata la percentuale di stranieri ed è cresciuta la componente ad uso personale e di investimento.

Compravendite, domanda straniera

L’analisi delle motivazioni di acquisto di chi si è rivolto al gruppo Tecnocasa ha fatto registrare un 6,7% di compravendite per la casa vacanza. La crescita è dovuta principalmente all’utilizzo di quest’ultima e per la restante parte ad uso investimento.

In generale, è stato registrato un ritorno all’investimento immobiliare in località turistiche.

Negli ultimi anni, in Italia c’è stato un incremento del turismo, soprattutto straniero: nel 2017 è prevista una crescita del 4% di turisti stranieri in Italia. E proprio a proposito di stranieri, la novità più interessante emersa dall’analisi è che la percentuale di stranieri che acquista la casa vacanza nel Belpaese è passata da 7,5% al 12,1%.

Domanda mare in Italia

La maggior parte delle compravendite riguarda immobili siti in località di mare con la finalità di realizzare B&B ovvero di locare una casa vacanza. Prosegue il trend in rialzo, tra l’altro, che vede anche i proprietari della casa vacanza, acquistata con finalità di utilizzo personale, locare la stessa nel periodo in cui non è utilizzata al fine di recuperare parte delle spese legate al mantenimento della proprietà.

IRE Italy Holding Sede Legale: 00183 Roma (RM)
Via Appia Nuova, 96, scala D int. 13 Sede Operativa: 00044 Frascati (RM) Via di Grotte Portella, 28
C.F:/P.Iva/R. I.: 08262080966, REA RM – 1437442
Designed by Grapholabo | Privacy policy | Disclaimer
Tutti i diritti sono riservati | Copyright 2019 © GRUPPO IRE