News

Mercato immobiliare: continua la risalita del settore

by IRE
Apr , 11

IRE_logo_70

“Gruppo I.R.E. la nuova frontiera dell’investimento immobiliare”

Hai letto? … L’articolo tratto da Tgcom24 del 17/03/2017, conferma anche per quest’anno la continua crescita del settore immobiliare con uno sviluppo che si prevede costante per tutto il 2017! Cosa aspetti? Scopri la Proprietà turnaria e immagina tutti i vantaggi per il tuo relax e per tuoi ricavi con il nostro metodo realmente innovativo! IRE, leader di questo settore, propone soluzioni tangibili a partire da €50 al mese! Visita il nostro sito www.ire-web.com e scopri la nostra famiglia dei prodotti CERTUS™ oppure scrivici a info@ire-mail.com!

IRE, un miglior tenore di vita alla portata di tutti!

 

[nz_highlight color=”#ffea00″]Il 2017 potrebbe essere un buon anno per il mercato immobiliare.[/nz_highlight] Nonostante le incertezze legate infatti ad una ripresa economica ancora fragile, i prezzi delle unità immobiliari sono previsti in crescita e con essi anche le compravendite.

[nz_highlight color=”#ffea00″]A mostrare ottimismo per l’anno in corso sono gli stessi operatori immobiliari[/nz_highlight], il cui séntiment – calcolato dall’indice Fiups – si mostra incoraggiante. Dopo due quadrimestri in lieve flessione, [nz_highlight color=”#ffea00″]l’indice è infatti tornato a crescere passando dai 19,14 punti del secondo quadrimestre ai 19,62 dell’ultimo periodo dell’anno.[/nz_highlight]

 

[nz_highlight color=”#ffea00″]Secondo l’analisi – elaborata su base quadrimestrale dal Dipartimento di Economia dell’Università di Parma in collaborazione con Sorgente Group e Federimmobiliare – la maggior parte degli operatori immobiliari intervistati (il 53%) prevede infatti un miglioramento del settore nei prossimi mesi, in linea con quanti prevedono un miglioramento dell’economia del Paese (60%).[/nz_highlight] Il 17,3% si aspetta una decisa crescita dei prezzi delle unità immobiliari ad uso residenziale, mentre si prevede ancora una sostanziale stabilità per quelli ad uso commerciale e per gli uffici. Segnali incoraggianti giungono anche dai tempi di vendita, che si mostrano in calo.

[nz_highlight color=”#ffea00″]Anche le stime di Scenari Immobiliari e di Nomisma sono positive. Le previsioni per l’anno in corso indicano compravendite in crescita del 4%, con aumento costante delle unità residenziali che potrebbero arrivare a toccare le 550mila unità.[/nz_highlight]

Le uniche incognite ruotano intorno alla situazione economica del Paese. Preoccupano infatti le dinamiche legate al mercato del lavoro e l’ancora limitato accesso al credito. Un fattore, quest’ultimo, per il quale il 2017 sembra però esser partito con il piede giusto, almeno per le famiglie. Secondo l’ultima analisi di Unimpresa (basata su dati della Banca d’Italia), lo stock relativo ai mutui concessi è aumentato di sei miliardi di euro rispetto al gennaio 2016, registrando una crescita dell’1,61%.

Articolo tratto da Tgcom24 del 17/03/2017

IRE Italy Holding Sede Legale: 00183 Roma (RM)
Via Appia Nuova, 96, scala D int. 13 Sede Operativa: 00044 Frascati (RM) Via di Grotte Portella, 28
C.F:/P.Iva/R. I.: 08262080966, REA RM – 1437442
Designed by Grapholabo | Privacy policy | Disclaimer
Tutti i diritti sono riservati | Copyright 2019 © GRUPPO IRE