News

Immobiliare turistico, cosa comprare per un migliore investimento

by IRE
Gen , 9
Immobiliare turistico, cosa comprare per un migliore investimento

“Gruppo I.R.E. la nuova frontiera dell’investimento immobiliare”

 

Stralcio articolo tratto da Idealista News del 17/06/2019

L’aumento delle presenze turistiche in Italia ha fatto aumentare le richieste di immobili in affitto e di conseguenza questo ha stimolato gli investitori che sempre più si orientano su affitti brevi.

Immobiliare turistico, gli investitori stranieri

Secondo l’ufficio Studi Tecnocasa, gli stranieri stanno tornando ad approfittare delle proprietà nostrane a buon prezzo da mettere a reddito: la quota di stranieri che ha acquistato la casa vacanza è passata dal 7,9% del 2017 al 9,3% del 2018.

Immobiliare turistico, piccoli appartamenti da mettere a reddito

Gli acquirenti italiani sono maggiormente interessati a piccoli trilocali e bilocali possibilmente in posizioni da cui è facile raggiungere il mare o il lago.

La tipologia preferita da chi acquista una casa vacanza è il trilocale con il 34,8% delle compravendite, seguita dai bilocali con il 26,3% delle scelte e dalle tipologie indipendenti e semindipendenti che compongono il 24,9% delle transazioni. Rispetto al secondo semestre del 2017, si registra un lieve calo della percentuale di soluzioni indipendenti e semindipendenti ed un leggero aumento della percentuale di bilocali.

Questo risultato è spiegabile con il fatto che, anche nelle località turistiche, sono in aumento coloro che acquistano per mettere a reddito visto l’appeal turistico di tante località italiane.

IRE Italy Holding Sede Legale: 00183 Roma (RM)
Via Appia Nuova, 96, scala D int. 13 Sede Operativa: 00044 Frascati (RM) Via di Grotte Portella, 28
C.F:/P.Iva/R. I.: 08262080966, REA RM – 1437442
Designed by Grapholabo | Privacy policy | Disclaimer
Tutti i diritti sono riservati | Copyright 2019 © GRUPPO IRE