Gruppo Tecnocasa: gli italiani tornano a comprare la casa vacanze
Hai già deciso dove passare le ferie? Sempre più italiani quest’estate hanno scelto una casa vacanza per il loro relax! Scopri la Proprietà turnaria, e immagina i molteplici benefici sia per la tua salute che per i tuoi ricavi! IRE, leader di questo settore, è la scelta migliore per chi vuole soluzioni ottimali e flessibili a partire da €50 al mese! Visita il nostro nuovo sito www.ire-web.com o scrivici a info@ire-italy.it!
IRE, un miglior tenore di vita alla portata di tutti!
Nasce l’Osservatorio Turistico Mare Italia Nord
Roma, 4 lug. (askanews) – Turismo/ Gruppo Tecnocasa, Gli italiani tornano a comprare la casa vacanze Nasce Osservatorio Turistico Mare Italia Nord
Roma, 4 lug. (askanews) – Si riduce la contrazione dei prezzi delle seconde case, nella seconda parte del 2015 il mercato immobiliare della casa vacanza registra una diminuzione dei prezzi dell’1,9%, in miglioramento rispetto ai semestri precedenti.[nz_highlight color=”#008ccd”]Gli italiani tornano a comprare la casa vacanza: i datirelativi alle compravendite effettuate tramite le agenzie Tecnocasa e Tecnorete indicano che negli ultimi anni la percentuale di coloro che comprano la casa vacanza è in aumento (dal 5,8% del 2013 al 7,4% del 2015). E’ quanto emerge dall’Osservatorio Turistico Mare, relativo all’Italia del Nord, messo a punto dal Gruppo Tecnocasa, che spiega come sia preferito il trilocale, meglio se con uno spazio esterno e con vista mare: il fronte mare è la caratteristica più richiesta,[/nz_highlight] tuttavia la domanda si scontra con una bassa offerta e con la capacità di spesa.
In media viene destinato all’acquisto un budget trai i 200 e 250 mila euro, secondo l’analisi effettuata tra la Liguria, il veneto e la Lombardia. Gli acquirenti sono in buona parte famiglie ma anche investitori per mettere a reddito l’immobile o per realizzare un B&B La tassazione legata alla seconda casa ha generato un cambiamento di tendenza, ovvero si scelgono immobili in località più vicine al comune di residenza, ma si assiste a un maggior interesse per la casa al mare da parte degli stranieri.
Articolo tratto da Askanews del 04/07/2016