Immobiliare: cresce la propensione di acquistare casa per investimento

“Gruppo I.R.E. la nuova frontiera dell’investimento immobiliare”
Leggi attentamente! … L’articolo di questa settimana tratto da Finanza.com del 04/10/2017, sottolinea come il mattone continui ancora una volta a rappresentare una soluzione strategica per l’investimento e che non ha mai tradito! Con la Proprietà turnaria proposta da IRE, infatti, beneficerai di tutte le opportunità e dei vantaggi sui tuoi ricavi offerti dal nostro metodo realmente innovativo a partire da €50 al mese! Visita il nostro nuovo sito www.ire-web.com e scopri la nostra famiglia dei prodotti CERTUS™ oppure scrivici a info@ire-mail.com!
IRE, un miglior tenore di vita alla portata di tutti!
Stralcio articolo tratto da Finanza.com del 04/10/2017
Il mattone piace sempre di più agli investitori. E’ ciò che emerge dalla ricerca effettuata da Tecnocasa relativo al profilo degli acquirenti e venditori nel mercato immobiliare italiano.
L’analisi delle compravendite realizzate nel primo semestre dell’anno evidenzia che il 76,9% ha riguardato l’abitazione principale, il 17,6% la casa ad uso investimento ed il 5,5% la casa vacanza. Rispetto allo stesso semestre del 2016 si registra un leggero aumento della percentuale di acquisti per investimento che passa dal 16,7% al 17,6%. Ad acquistare casa sono state soprattutto coppie e coppie con figli che compongono il 71,3% del campione, mentre è più bassa la quota di acquirenti single che si attesta sul 28,7%.
Analizzando le compravendite dal lato del venditore, nel primo semestre la maggior parte delle persone ha venduto per reperire liquidità (55,5%), seguiti da coloro che hanno venduto per migliorare la qualità abitativa (32,4%) ed infine da chi si è trasferito da un altro quartiere oppure da un’altra città (12,1%).